Erboristeria a Raffadali (AG)

Farmacia Bellomo: prodotti erboristici e omeopatici veterinari


L’Erboristeria è la scienza che ha come oggetto lo studio delle piante officinali, medicinali, aromatiche, alimurgiche (piante spontanee di interesse alimentare) e cosmetiche. Questa si occupa anche della loro coltivazione, raccolta, produzione, conservazione e commercio a scopi terapeutici, come nel caso della fitoterapia, cosmetici (cosmesi naturale) e nutritivi (integratori e nutraceutici). Ciò che ne deriva sono i prodotti erboristici, che possono essere di origine vegetale, animale o minerale.

L’Erboristeria affonda le sue radici nella notte dei tempi, quando le erbe erano raccolte e preparate per sostenere l’uomo e mantenerlo in uno stato di salute e benessere. Ancora oggi sopravvivono rimedi casalinghi popolari, tramandati di generazione in generazione, che sfruttano la coltivazione di spezie ed erbe medicinali per la preparazione di prodotti homemade.
Un’evoluzione di questa disciplina si verificò a partire dagli anni ’80 in Inghilterra, dove nacquero i primi Herbal Shop e di lì in poi il cammino è stato tutto in salita, con un numero sempre crescente di persone che si affidano a rimedi naturali per la cura del proprio corpo.
Farmacia Bellomo intende rivolgersi anche a coloro che preferiscono i rimedi naturali a quelli farmacologici, offrendo un servizio attento e di qualità, essendo anche erboristeria in provincia di Agrigento.
Le materie prime utilizzate per le preparazioni erboristiche non derivano più da semplici raccolte selvatiche ma da coltivazioni agricole specializzate in erbe e medicali. Tradizione e innovazione si incontrano, dunque, per offrire prodotti moderni nella loro genuinità. Preso questa erboristeria in provincia di Agrigento potrete trovare un’ampia gamma di prodotti erboristici, per uso medicinale, estetico e alimentare insieme a un vasto assortimento di articoli di omeopatia veterinaria.  Ѐ importante, infatti, curare in modo adeguato la salute dei nostri amici animali, soprattutto quando convivono all’interno del nostro stesso ambiente domestico, molte malattie , infatti, possono essere trasmesse dall’animale all’uomo e viceversa. Tutelarli è, quindi, necessario e chi volesse farlo naturalmente, intervenendo con delle cure omeopatiche, troverà tutto il necessario in questa erboristeria, dove personale qualificato in materia saprà consigliarvi il rimedio più adatto alle vostre esigenze e a quelle dei vostri amici a quattro zampe e non solo.