Analisi del capello ad agrigento

Farmacia Bellomo visita tricologica per capelli in salute

Farmacia Bellomo propone tra i suoi molteplici servizi l’analisi del capello ad Agrigento. Essa consiste in un’accurata visita del cuoio capelluto, con esame dei capelli mediante fotografia digitale globale. L’obiettivo è individuare le seguenti patologie: alopecia, psoriasi, dermatite seborroica, problematiche allergiche e caduta dei capelli. Una diagnosi precoce permette, infatti, un intervento tempestivo con la terapia più adatta alle vostre esigenze. A tal proposito, vi basterà prenotare una visita in farmacia e un medico specialista saprà consigliarvi il trattamento più efficace, che potrà andare dalle semplici applicazioni locali di lozioni specifiche (anticaduta, ricostituenti, ecc.) all’assunzione per via orale di integratori che agiscano, efficacemente, dall’interno per ricostituire la fibra capillare.

La maggior parte delle malattie del capello sono causate da livelli eccessivi di stress (defluvium telogenico, dermatiti, ecc.) e regimi alimentari poveri di sostanze nutritive essenziali al ciclo vitale del capello.
I soggetti affetti d’anemia o che accusano una carenza di ferro possono, ad esempio, riscontrare un progressivo assottigliamento della fibra capillare, accompagnato da una caduta più o meno consistente. In questi casi è fondamentale agire in tempo e andare a modificare lo stile di vita e l’alimentazione del paziente.

Il test per l'analisi del capello ad Agrigento viene effettuato per rivelare con precisione lo stato di salute dei vostri capelli e un personale altamente qualificato e disponibile vi aiuterà a mettere appunto la strategia d’attacco più efficace.
Il check-up verrà effettuato in pochi minuti grazie ad una moderna strumentazione. Nello specifico, delle sonde analitiche misureranno parametri importanti per la valutazione del benessere del cuoio capelluto, come l’ idratazione, il pH, la qualità e la quantità del sebo. Mentre, una microcamera grazie a diversi tipi di ingrandimenti, individuerà eventuali problematiche come la perdita di volume e brillantezza, la secchezza e la caduta, la presenza di dermatiti, l’ eccessiva produzione sebacea, l’estrema sensibilità e la presenza di irritazioni.

L’esame indagherà in pochi minuti non solo la struttura del capello ma anche lo stato del cuoio capelluto, fornendovi una valutazione valida ed accurata in base alla quale personale qualificato e formato appositamente effettuerà la diagnosi suggerendovi il trattamento più adatto. 
Farmacia Bellomo è a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni o per prenotare una visita, vi basterà contattare lo staff allo 092239009.