Analisi della pelle ad agrigento

Farmacia Bellomo: un check-up completo dell’
epidermide

Oltre ad essere l’organo più esteso del nostro corpo, la pelle, funge da importante barriera dagli attacchi esterni ed è lo specchio della nostra salute. Ciò nonostante, soprattutto la cura della pelle del corpo, viene trascurata e si adoperano, anche per il viso, prodotti sbagliati, che risultando aggressivi mettono a rischio di fastidiosi inestetismi, come dermatiti ed eritemi.

Senza contare che la pelle del viso necessita di particolare attenzione, perché maggiormente esposta e parte integrante del nostro “io sociale”. Ecco perché è fondamentale curarla quotidianamente, usando prodotti validie che non vado ad alternarne il pH fisiologico e mirati nel caso in cui si abbiano particolari inestetismi. L’incuria, in questa parte del corpo, può determinare, infatti, l’insorgenza di disidratazione, inspessimenti, macchie scure e la comparsa di rughe.
Farmacia Bellomo offre  tra i suoi molteplici servizi proprio l’analisi della pelle ad Agrigento.
Recandovi in farmacia, infatti, sarà possibile prenotare una visita completa per controllare lo stato di salute della vostra epidermide. Personale altamente qualificato e appositamente formato sarà a vostra completa disposizione per la valutazione dei seguenti parametri: 
idratazione,
presenza di sebo, 
tono ed elasticità, 
rughe, 
pigmentazione, 
pori dilatati, 
capillari.

Si tratta di una diagnostica cutanea non invasiva, accompagnata dalla conoscenza del farmacista qualificato in campo dermatologico delle varie caratteristiche e condizioni cutanee. Sarà, quindi, possibile mettere in rapporto l’età anagrafica con l’età cutanea. 
L’analisi della pelle ad Agrigento viene effettuata in maniera computerizzata e avviene attraverso l’utilizzo di sonde di misurazione collegate ad un modulo digitale, che vengono applicate sulla cute e forniscono risultati utili in appena dieci minuti.
Prima di sottoporsi  al check-up  è consigliabile preparare la pelle in modo adeguato, attraverso una serie di semplici accortezze. Nella settimana che precede il test non bisognerà esporsi al sole o a lampade autoabbronzanti né effettuare pulizie estetiche del viso. Mentre, la sera precedente si dovrà detergere il viso con attenzione, rimuovendo ogni traccia di make-up e evitando di applicare creme. Infine, la mattina dell'esame si avrà cura di non pulire il viso con prodotti detergenti e non applicare prodotti cosmetici.
Lo scopo dell’esame è quello di individuare la tipologia di pelle, determinandone lo stato di salute.
Così facendo, il farmacista saprà consigliare i prodotti cosmetici o farmacologici più indicati per ogni esigenza dalla detersione alla correzione di eventuali inestetismi. Il test si rivolge a clienti di qualsiasi età e può essere effettuato ogni sei mesi per controllare l’efficacia del trattamento proposto ed, eventualmente, modificarlo.
Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita Farmacia Bellomo è a vostra completa disposizione, vi basterà contattare lo staff allo 092239009.