convenzione pratiche ssn


INVALIDITà E INTOLLERANZE ALIMENTARI


La Farmacia Bellomo, oltre a disporre di un assortimento completo di prodotti farmaceutici, articoli di erboristeria e prodotti dietetici, e ad offrire la possibilità di sottoporsi ad alcune analisi specifiche sia in ambito medico che estetico, propone un interessante servizio di convenzione per il disbrigo delle pratiche SSN relative a situazioni di invalidità, alla conseguente richiesta di ausili ortopedici e protesi, di materiali e prodotti per medicazioni speciali, e all’ottenimento di esenzioni per particolari patologie o malattie congenite, quali la celiaca e l’insufficienza renale. 

Il servizio di convenzione pratiche SSN proposto dalla nostra Farmacia, si rivela di valido aiuto per tutti quanti siano soggetti a qualsiasi tipo di invalidità e necessitino di materiali e dispositivi appositi, o di un’alimentazione controllata relativa ad una patologia o a un’intolleranza. 

La possibilità di rivolgersi alla Farmacia Bellomo per ottenere questo tipo di agevolazioni si rivela di grande utilità soprattutto per le persone anziane, e per chiunque non disponga del tempo o della possibilità per seguire personalmente tutto il processo burocratico legato alla richiesta di assistenza in contesti di questo tipo. 

Le convenzioni gestibili direttamente in farmacia comprendono la prenotazione e la distribuzione di prodotti e strumenti protesici per invalidi di vario grado, inclusi i prodotti per l’incontinenza, le sacche per urostomia e colostomia, il materiale e i prodotti per eseguire medicazioni semplici o speciali relative a patologie croniche, eczemi, allergie, disagi legati ad interventi chirurgici o come conseguenza ad ustioni gravi, insufficienze venose croniche e tromboflebiti, ferite e piaghe da decubito o trattamenti antisettici dovuti a terapie infusive eseguite a domicilio. 

prodotti

Anche per ottenere l’esenzione e gli ausili dovuti in caso di malattie croniche congenite, come il diabete e l’insufficienza renale, o i prodotti alimentari specifici per i celiaci, possiamo prendere in carico la vostra pratica e procedere sia all’ottenimento dell’esenzione, sia al rinnovo di pratiche scadute. Questo tipo di esenzioni si riferiscono alla fornitura di alimenti speciali per diabetici o per chi è affetto da insufficienza renale, agli strumenti reattivi per la misurazione della glicemia, e agli alimenti specifici per il diabete e la celiachia. In tutti i casi, si tratta di prodotti e dispositivi ottenibili gratuitamente dietro presentazione dell’apposita documentazione e della prescrizione medica. Esistono comunque altre tipologie di esenzioni ottenibili in casi particolari, come la somministrazione di sostituti del latte materno o di alimenti specialisper problemi alimentari legati a malattie metaboliche. Per conoscere meglio tutte le possibilità in cui sia opportuno richiedere l’esenzione, e per conoscere le modalità esatte ed accedere al nostro servizio di disbrigo delle pratiche SSN, venite a trovarci in qualsiasi momento in farmacia: il nostro staff è sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta, per fornire tutte le informazioni necessarie alla procedura e per proporre la propria consulenza.