Cura del piede ad agrigento

Farmacia Bellomo un vasto assortimento di prodotti per la cura dei piedi

I piedi rivestono un ruolo fondamentale nel determinare il benessere psico-fisico delle persone, questi sono, infatti, responsabili dell’equilibrio e il loro stato fornisce preziosi indizi sulla salute globale dell’individuo.
Studi recenti hanno dimostrato che le donne sono più attente degli uomini al benessere dei propri piedi, messi frequentemente alla prova da scarpe scomode e tacchi alti. Ciò accade soprattutto in estate, stagione in cui sandali e scarpe aperte costringono a farne bella mostra e chi non se ne è curato tutto l’anno è costretto a correre ai ripari.
Per ovviare a simili problemi vi basterà richiedere una consulenza specifica per la cura del piede ad Agrigento, in farmacia, dove personale qualificato saprà consigliarvi i prodotti più adatti alla vostra routine di salute e bellezza, perché i piedi sani sono anche piedi belli.
Salvaguardare il benessere di questa parte del corpo permette di prevenire o, eventualmente, risolvere patologie e disturbi sempre più diffusi che possono essere di natura estetica (pelle secca, inspessita, talloni screpolati) o medica come l’alluce valgo, il piede piatto, bolle e vesciche, unghie incarnite e micosi.
Altri disturbi relativi a questa delicata area possono essere: piedi stanchi e doloranti, cattivo odore, piedi freddi, eccessiva sudorazione, dolori ai talloni e, più in generale, dolori posturali.
Presso Farmacia Bellomo potrete beneficiare di un consulto specializzato e scegliere entro un vasto assortimento di prodotti per la cura del piede ad Agrigento (creme, unguenti, lozioni, roll per pedicure, ecc.).
Nell’attesa di prenotare una visita specifica potrete seguire questi semplici accorgimenti per salvaguardare il benessere dei vostri piedi:
-eseguite check-up visivi frequenti per controllare che non vi siano calli fastidiosi o lacerazioni;
-curate l’igiene, lavandoli ogni giorno e asciugandoli per bene;
-tagliate le unghie in modo corretto, senza smussare gli angoli per evitare le unghie incarnite;
-idratateli spesso e proteggeteli al sole;
-usate un sapone neutro per il lavaggio;
-preferite calzature traspiranti e non occlusive;
-regalatevi un pediluvio per combattere la stanchezza;
-tenete sotto controllo il peso corporeo;
-camminate spesso;
-preferite le calzature dalla punta arrotondata e dal tacco modesto.
Farmacia Bellomo è a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni o per richieste di prodotti specifici, vi basterà contattare lo staff allo 092239009.